Gli Insegnanti

Claudia Hué Vàn Minichiello

Foto Insegnante Claudia Claudia Minichiello è nata a Padova il 1° maggio 1966 e residente in Abano Terme da oltre 30 anni. Pratica Meditazione Universale da oltre 15 anni, e si interessa di medicina orientale, circolazione dell’energia interna e Qi Gong.

Il Viêt Taì Chí è un occasione per mettere in campo molte competenze che le sono proprie: lo studio energetico, il bilanciamento di ying e yang, la naturalezza dei movimenti unita alla concentrazione. In pochi anni diventa cintura nera 1° Dang, passando l’esame con ottimo punteggio anche grazie ai suoi precedenti di danzatrice classica professionista.

Frequenta costantemente numerosi stage nazionali ed internazionali, oltre ai corsi annuali di aggiornamento per istruttori.
Nel 2012 fonda insieme al marito Gianfranco Rinaldini l’asd “La fenice” per custodire e promuovere la pratica del Viêt Taì Chí nella zona termale di Padova.
Nel 2013 riceve dal suo Maestro il nome vietnamita Huè Vàn: Huè è il nome di una grande Maestra vietnamita, il quale, unito alla parola Vàn, prende il significato di “nuvola di giglio”.
Costanti ed impegnativi studi tra il 2012 e il 2018 le consentono di conseguire i riconoscimenti di 2° Dang e 3° Dang.
Il suo impegno a livello nazionale vede anche il suo ingresso nella “commissione tecnica e organizzazione esami” della Viêt Taì Chí Italia.

Gianfranco Rinaldini

Foto Insegnante Franco Nato a Reggio Emilia il 02 aprile 1965 si trasferisce ad Abano Terme più di 35 anni fa.
Attratto da sempre dalla filosofia orientale e dalle arti marziali intraprende un percorso personale partendo dalla meditazione di più alto livello.
Parallelamente integra i suoi studi con la disciplina del Viet Vo Dao (kung-fu vietnamita), praticato per anni, ponendo così delle solide basi marziali nella sua formazione.

In seguito si avvicina ed abbraccia la disciplina interna del Viêt Taì Chí, che apprezza per la capacità di rendere più fluidi i movimenti.
Il suo impegno, che lo vede costante frequentatore di stage nazionali ed internazionali, oltre che degli annuali corsi di aggiornamento per istruttori, gli consente di conseguire facilmente il diploma di istruttore 2° Dang riconosciuto dalla Viêt Taì Chí Italia e dalla Fiwuk (Federazione Italiana Wushu Kung Fu).
Da sempre affianca Claudia Hué Vàn nell’insegnamento e con la quale nel 2012 fonda La Fenice asd per la diffusione di questa splendida arte del benessere.