L'Insegnante

Claudia Hué Vàn Minichiello

Foto Insegnante Claudia Claudia Minichiello è nata a Padova il 1° maggio 1966 e residente in Abano Terme da oltre 30 anni.
Attratta da sempre dalla filosofia orientale e dalle arti marziali intraprende un percorso personale partendo dalla meditazione di più alto livello che pratica da oltre 15 anni.

Si interessa di medicina orientale, circolazione dell’energia interna e Qi Gong.
Il Viêt Taì Chí è un occasione per mettere in campo molte competenze che le sono proprie: lo studio energetico, il bilanciamento di ying e yang, la naturalezza e fluidità dei movimenti unita alla concentrazione.

In pochi anni diventa cintura nera 1°Dang, passando l’esame con ottimo punteggio anche grazie ai suoi precedenti di danzatrice classica professionista. Il suo impegno, che la vede costantemente impegnata in stage nazionali ed internazionali, e assidua frequentatrice degli annuali corsi di aggiornamento per istruttori.

Nel 1012 fonda l’asd “La fenice” per promuovere e custodire gli antichi insegnamenti della pratica del Viêt Taì Chí nella zona termale di Padova.
Nel 2013 riceve dal suo Maestro il nome vietnamita Huè Vàn: Huè è il nome di una grande Maestra vietnamita, il quale, unito alla parola Vàn, prende il significato di “nuvola di giglio”.

Costanti ed impegnativi studi tra il 2012 e il 2018 le consentono di conseguire i riconoscimenti di 2^ dang e 3^ dang riconosciuti dalla Viêt Taì Chí Italia. Ottiene riconoscimento di istruttore Coni e Fiwuk (Federazione Italiana Wushu Kung Fu). Il suo impegno a livello nazionale vede anche il suo ingresso nella “commissione tecnica e organizzazione esami” della Viêt Taì Chí Italia.

Claudia dirige e segue personalmente ogni corso si avvalendosi della collaborazione di istruttori da lei preparati.