Il Viêt Taì Chí

Il Viêt Taì Chí alle terme di Abano e Montegrotto per migliorare il tuo fisico, la tua energia, e ritrovare la tua calma interiore.
Non importa quale sia il tuo grado di allenamento o quanti anni hai, con le istruzioni dei nostri insegnanti sarai guidato verso il pieno benessere psicofisico.
Ciascuno di noi ha la propria vita e i propri obiettivi, ma qualunque essi siano è importante che vengano vissuti con armonia e con bilanciamento tra dinamismo e tranquillità (tra ying e yang) in modo da portare alla luce le nostre qualità sopite.

Il Viêt Taì Chí è una disciplina olistica, ma prima di tutto un allenamento per tutto il corpo, attraverso il quale conoscerai le tecniche per raggiungere e mantenere l’equilibrio in una vita in continuo mutamento. II fondatore del Viêt Taì Chí, il Gran Maestro C. Phan Hoang, conoscitore esperto delle antiche pratiche vietnamite di tai chi e qi gong, nonché delle arti marziali vietnamite, nel 1990 presenta questa disciplina per la salute, che per varietà e flessibilità rappresenta la tenacia, l’orgoglio e l’adattabilità del popolo vietnamita.

Questi sapienti movimenti lavorano sull'energia vitale della persona con sequenze adatte a qualsiasi età e costituzione fisica, ponendo molta attenzione alla respirazione e consentendo una crescita ed elasticità personali a livello fisico e mentale.

È una disciplina molto varia sia per quanto riguarda la ricchezza di forme “a mani nude” che, per chi vuole misurarsi con se stesso, con armi quali ventaglio, spada, bastone o sciabola.